• Carrello
  • Il lago di Garda

    Il lago di Garda è una delle mete turistiche più apprezzate e ambite in assoluto. Il clima mite e la bellezza del paesaggio hanno reso possibile che tutti le loclità che si affacciano sul lago divenissero un punto di riferimento per chi cerca un luogo piacevole da vivere 365 giorni all’anno. E’ il più grande specchio d’acqua italiano e si estende su tre differenti regioni: la Lombardia, il Veneto e il Trentino.

    E’ di origine glaciale e ha un solo emissario, il Mincio, a fronte di un gran numero di immissari quali il Sarca e l’Aril. All’interno del lago ci sono cinque isole e la più grande si a notare per l’edificio eretto nell’Ottocento che ospita. Le altre isole sono più piccole e si trovano a poca distana dalla riva.

    Il lago di Garda e le località bagnate dalle sue sponde sono caratterizzate da un clima mite tutto l’anno. La vegetazione è quella tipica della macchia mediterranea con molti ulivi, palme ma anche limoni e piante da frutto. Proprio per la dolcezza del clima, bellezza del grande specchio d’acqua e la luminosità dell’ambiente circostante, il lago di Garda è una delle mete turistiche più ambite a livello internazionale. Infatti i turisti che arrivano a godere delle bellezze paesaggistiche e naturali del luogo sono migliaia e provengono da ogni angolo del mondo.

    Non a caso questo luogo è uno dei più ambiti da parte di personaggi facoltosi che si concedono il lusso di acquistare ville principesche che si affacciano direttamente sulle sponde del Garda. E’ un luogo incantevole sotto ogni punto di vista nel quale diviene estremamente piacevole vivere tutto l’anno.

    Il Lago di Garda è la meta ideale anche per gli sportivi che amano praticare vela, windsurf e kitesurf. I venti costanti che spirano quasi senza interruzioni da mattina a sera consentono di praticare tutte quelle discipline sportive acquatiche dove è indispensabile avere a disposizione venti più o meno intensi. Basta osservare il lago in una giornata qualsiasi per vederlo costellato di vele di ogni grandezza e kitesurf. Sulle sponde del lago poi è possibile praticare anche equitazione, mountain bike, trekking e arrampicata sportiva.

    Il Lago di Garda propone numerose attività, e occasioni di divertimento e relax sia per le persone appartenenti a ogni fascia d’età, dai bambini fino agli anziani. Ci sono centri termali alimentati con le acque calde e solforose che sgorgano direttamente all’interno del bacino nei quali è possibile sottoporsi a cure benefiche o a trattamenti rilassanti ma anche centri attrezzati per i più piccoli con giochi e altri divertimenti. L’offerta di itinerari culturali e artistici, di escursioni e l’accoglienza calorosa degli abitanti del luogo caratterizzano le località attigue al lago. L’intensa colorazione blu delle acque del lago sono un valore aggiunto al paesaggio già di per sé ricco di elementi che lo rendono unico nel suo genere.

    Acquista Online i prodotti delle migliori marche