ChampionCup Crazy Race 2016

Lungolago Olcese. Campione del Garda (BS)

Descrizione

Anche quest’anno sono state confermate le date della championCup Crazy Race 2016, la gara ad ostacoli aperta a tutti, infatti per partecipare alla gara è sufficiente saper bolinare.

Anche quest’anno le categorie: Twintip, Surfini, Juniores e Women.
Quota iscrizione 25 euro ed è compresa la lycra maglia gara.
Regolamento

La batteria (4/6 riders) esce dalla spiaggia; quando l’ultimo rider entrato in acqua calza la tavola, parte il cronometro e gli atleti hanno ora 5 minuti per raggiungere di bolina la linea di partenza.

Allo scadere dei cinque minuti dal gommone della giuria vengono esposti i segnali di start:

– bandiera rossa ( 60” secondi allo start)
– bandiera gialla (10” allo start)
– bandiera verde + sirena (start)

chi attraversa la linea di partenza prima del segnale di start (bandiera verde) viene penalizzato e deve tornare indietro per partire una seconda volta.

Dopo la partenza i riders si dirigono verso le boe poste sottovento a circa 200mt, raggiunte le boe sottovento i concorrenti devono copiere due giri, quindi : partenza 1-2-1-2-arrivo.

Chi ostacola in modo scorretto la navigazione di un altro concorrente viene squalificato; dopo la prova i riders rientrano a terra o possono restare in acqua senza intralciare il regolare svolgimento della manifestazione.

Tutti i soci potranno uscire della spiaggia senza limitazione alcuna con l’obbligo di stare distanti dal campo di regata. Verrà data assoluta precedenza ai partecipanti.

La partecipazione a questa manifestazione è riservata ai soci di ASD Kitecampione.


Acquista Online i prodotti delle migliori marche